Il Programma LIFE 2016 e la Smart Specialisation Strategy

Consorzio Italbiotec, Polo Scientifico "Multimedica"

Milano, 21 Luglio 2016

Il Cluster Lombardo della Chimica Verde LGCA in collaborazione con il Consorzio Italbiotec ha organizzato un momento dedicato al programma LIFE e alle politiche regionali in tema di ricerca, sviluppo e innovazione.

L’incontro moderato da Daniele Colombo, Presidente del Cluster si è aperto con l’illustrazione degli obiettivi perseguiti dall’Associazione in tema di implementazione della Strategia di Specializzazione Intelligente regionale – S3; ha quindi fatto seguito l’intervento di Diego Bosco, membro del Consiglio Direttivo, che  ha delineato le opportunità di finanziamento promosse da Regione Lombardia in tema di Chimica Verde e Sostenibile.

In tema di misure europee, Ilaria Re, coordinatrice del progetto LIFE  BIOREST ha illustrato le finalità e i risultati attesi dal progetto.  Ha preso parte all’incontro Edoardo Puglisi, ricercatore dell’Istituto di Microbiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che nel contesto del progetto BIOREST sarà responsabile delle attività di sperimentazione in campo, in particolare del biorisanamento in situ e della successiva rivegetazione dell’area inquinata.

Scarica il programma

Per saperne di più www.chimicaverdelombardia.it

 

Iscriviti alla newsletter

programma life logo
eng