Il team LIFE Biorest incontra le scuole

Università Cattolica del Sacro Cuore, Piacenza

Piacenza, 16 Marzo 2017

Tutela del Suolo, Green Jobs & Green Talent, il team di LIFE BIOREST inaugura il percorso di educazione ambientale per gli Istituti scolastici.

Il primo incontro si tiene il 16 Marzo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza e aperto ad oltre 70 studenti provenienti dal Liceo Scientifico "Lorenzo Respighi" e dall'Istituto Tecnico Agrario "Raineri - Marcora" di Piacenza.

LIFE BIOREST prevede numerose attività di comunicazione, disseminazione e educazione, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini in tema di tutela del suolo e ripristino delle funzioni ecologiche ed ecosistemiche, bioeconomia, scienze e tecnologia. Promuove un’azione diretta in particolare a d incentivare la partecipazione degli Istituti scolastici locali, interessati a integrare i loro percorsi formativi, con approfondimenti dedicati alle tematiche ambientali e allo sviluppo sostenibile.

Il percorso di educazione ambientale accompagna idealmente tutto lo svolgimento del progetto, dalle prime fasi di messa a punto del metodo scientifico, alle sperimentazioni in scala di laboratorio sino al risanamento e alla rivegetazione nel sito di sperimentazione. 

Il programma (pdf)

LIFE BIOREST, incontra gli studenti del Liceo Scientifico "Lorenzo Respighi" e dell'Istituto Tecnico Agrario "Raineri - Marcora" di Piacenza.
16 Marzo 2017, Università Cattolica 

LIFE BIOREST, contro l'inquinamento del suolo

Iscriviti alla newsletter

programma life logo
eng