Life Biorest Ambassador award

Video in concorso #VerdePerTutti

Bologna, 15 maggio 2018

L'Opificio Golinelli (www.fondazionegolinelli.it) ospita la premiazione del concorso "Life Biorest Ambassador" dedicato a divulgatori scientifici impegnati nella protezione e disinquinamento del suolo. Evento che arriva a conclusione di un anno di lavoro che ha coinvolto 200 studenti delle province di Bologna e Modena in un percorso di formazione ed educazione ambientale promosso dal progetto europeo Biorest.

L'avventura è stata inaugurata durante l'European Biotech Week lo scorso settembre, ed è poi proseguita con seminari, lezioni e attività pratiche di laboratorio per insegnanti e studenti.

Il concorso “#VerdePerTutti” rappresenta l'ultimo tassello di questo percorso, finalizzato a coinvolgere gli studenti in tema di inquinamento, in particolare del suolo, la sua prevenzione e il suo trattamento, e incoraggiarli a farsi parte attiva della sensibilizzazione del grande pubblico, attraverso la realizzazione di uno spot promozionale.

Sono 40 i video in concorso: cortometraggi, interviste, grafic novel e animazioni all'insegna della protezione del suolo. 

Programma | Diretta streaming

Iscriviti alla newsletter

programma life logo
eng