LIFE BIOREST e la diffusione dei processi innovativi

Fondazione Ordine degli Ingegneri di Milano

Milano, 25 Novembre 2016

Il convegno "Horizon 2020. Dagli strumenti alla realizzazione e diffusione di processi innovativi" organizzato dalla Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, è stata un’importante opportunità di promozione e divulgazione della strategia  del progetto LIFE BIOREST.
Focus dell'incontro Horizon 2020, il programma quadro dell'Unione Europea dedicato a ricerca e innovazione. Horizon 2020 nasce con l'obiettivo di finanziare idee fortemente innovative trasformandole in soluzioni concrete per il mercato, con attenzione particolare alla partecipazione delle PMI.

Sono state presentate esperienze sulla modalità di utilizzo nella realizzazione di progetti innovativi in tema di "Smart Specialisation Strategy", le differenti tipologie di fonti finanziamento e le buone pratiche di applicazione.

Ha partecipato all’evento, Ilaria Re del Consorzio Italbiotec, coordinatrice del progetto LIFE BIOREST che ha illustrato il programma LIFE e le misure agevolative europee in tema di tutela del suolo, uso responsabile delle risorse e mitigazione del cambiamento climatico. Al centro della presentazione anche il progetto LIFE BIOREST, obiettivi, strategie e risultati attesi.

Iscriviti alla newsletter

programma life logo
eng